DOVE Next Museum – Corso d’Italia, 37b
QUANDO Dal 24/11/2023 al 31/03/2024 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 – sabato dalle 10.00 alle 20.00 – domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00
La “Van Gogh Experience” è una mostra multimediale che offre un’esperienza coinvolgente e immersiva nell’opera di Vincent Van Gogh. Entrando nel percorso espositivo, i visitatori diventano protagonisti viventi dei quadri dell’artista, sentendo sotto i piedi i ciottoli dipinti da Van Gogh e toccando con le dita il giallo luminoso dei suoi celebri girasoli. Si promette un’esperienza che sfuma i confini tra realtà e sogno, avvicinandosi al centro delle emozioni dei visitatori grazie alla tecnologia del Next Museum.
Attraverso il videomapping e le proiezioni multimediali, le pareti, i pavimenti e ogni elemento strutturale del museo si trasformano in opere d’arte, creando un ambiente incantevole con vortici di colori, cieli stellati, corvi in volo, fiori vividi e stanze dalla prospettiva insolita .
Nel settore della realtà virtuale, utilizzando l’Oculus di ultima generazione, i visitatori possono entrare nella mente del pittore e vedere il mondo attraverso i suoi occhi, esplorando luoghi e paesaggi familiari a Van Gogh.
Infine, la mostra offre la possibilità di scattare foto e selfie nella ricostruzione fedele della stanza di Van Gogh, creando un’opportunità per creare ricordi indimenticabili per tutta la famiglia.
È possibile acquistare i biglietti a prezzo scontato su Shop Today.