Scopri il fascino magico della “Casina delle Civette” a Villa Torlonia durante tutto il mese di aprile con il dott. Marco Lo Muscio! Immergiti in un luogo fuori dal tempo, con un’atmosfera da film Fantasy che ti incanterà.
La “Casina delle Civette”, dimora del principe Giovanni Torlonia jr. fino al 1938, è uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi di Roma. La sua architettura e le sculture evocano lo stile del castello d’Abbadia di Eugène Viollet-le-Duc e i Villini delle Fate nel quartiere Coppedè. Entrare in questo luogo è come varcare la soglia di un sogno incantato.
Sotto la guida esperta del Dott. Lo Muscio, direttore del Museo Wunderkammer, sarai condotto in un viaggio esoterico attraverso le molte simbologie iniziatiche e le magiche vetrate colorate liberty che adornano la struttura. Scoprirai il significato nascosto di ogni dettaglio e ti perderai nella bellezza delle civette che danno nome al villino.
L’appuntamento è davanti all’entrata principale di Villa Torlonia, situata in Via Nomentana 70. Le visite sono disponibili ogni giorno, ad eccezione del lunedì, con orari flessibili a scelta dei partecipanti, ma è necessaria la prenotazione anticipata. Le visite iniziano alle 10.00 del mattino e terminano alle 18.00 del pomeriggio, con l’ultima visita programmata dalle 17.00 alle 18.00, durante l’orario invernale.
Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica nella magica “Casina delle Civette” con il dott. Marco Lo Muscio. Prenota ora il tuo viaggio nel mondo dell’incanto e della bellezza architettonica!