Il grande evento delle moto ritorna a Roma
L’evento che si terrà sabato 23 e domenica 24 settembre presso il Palazzo dei Congressi è un’appassionante raduno dedicato alle motociclette e alla cultura delle due ruote. Ecco alcune informazioni chiave sull’evento:
- Data e Luogo : L’evento avrà luogo sabato 23 e domenica 24 settembre al Palazzo dei Congressi.
- Partecipanti : Oltre 200 espositori parteciperanno all’evento, con una vasta gamma di moto di diversi generi in mostra.
- Attività : Le due giornate saranno dedicate alla passione per le motociclette e offriranno numerose attività, tra cui provare moto, mostre d’arte, spettacoli musicali e la possibilità di testare gli ultimi modelli di moto delle principali Case motociclistiche.
- Ospiti Internazionali : Ci saranno ospiti da Giappone, Australia, Stati Uniti ed Europa, che giudicheranno e premieranno le personalizzazioni più affascinanti delle motociclette esposte.
- Celebrazione Harley-Davidson : Sabato ci sarà una serata speciale per celebrare il 40° anniversario del club dei possessori di Harley-Davidson, chiamato HOG 40 Celebration Night.
- Aree dell’Evento : L’evento si svilupperà in quattro diverse aree, tra cui una parte esterna con demo ride ufficiali per testare nuovi modelli di moto e un’area dedicata alla vendita di moto usate. All’interno ci saranno esibizioni di aziende e marchi prestigiosi, preparatori di moto con le loro show bike e artisti in live performance.
- Intrattenimento : Ci sarà un palco dedicato agli spettacoli e all’intrattenimento, circondato da un’ampia selezione di cibi di strada locali. Gli spettacoli includeranno live band, DJ set e altre performance.
- HOG 40 Celebration Night : Una delle novità dell’evento è la HOG 40 Celebration Night, che si terrà sulla terrazza all’ultimo piano del Palazzo dei Congressi il sabato sera. Questo evento esclusivo celebrerà i 40 anni del gruppo Harley Owners Group e ospiterà centinaia di motociclisti provenienti da Italia, Spagna e Portogallo. Sarà una festa con DJ set e live band che si protrarrà fino a tarda notte.
L’evento sembra offrire una vasta gamma di premi, concorsi e attività per i partecipanti. Ecco alcuni dettagli su ciò che è previsto nei termini di premi e altre attrazioni:
- Premi e concorsi : Gli organizzatori hanno programmato numerosi premi e concorsi, sia per i partecipanti che per i visitatori. Le moto saranno esaminate da giurie internazionali, e solo le migliori riceveranno premi. Una novità del 2023 è l’introduzione di una giuria formata da esperti della personalizzazione che selezionerà le migliori moto chopper nell’area dedicata al “Colosseum Chopper Show”.
- Premio Mooneyes : Uno dei premi più ambizioni è quello offerto da Mooneyes. Il personalizzatore della moto preferita da Emi e Sunny sarà premiato con un viaggio in Giappone e un trattamento VIP al Yokohama Hot Rod Custom Show 2023.
- Premio Zodiac : C’è anche un premio speciale offerto dal distributore Zodiac del valore di 1500€ per il “Best of Show”.
- Altri Concorsi : Sono confermati anche il classico “The Eternal Iron” e il tradizionale “bike show” della rivista Lowride. Inoltre, è previsto il “Kickstart classic scooter contest” organizzato da Scooterismo.it.
- Opportunità per i Visitatori : I visitatori avranno anche l’opportunità di partecipare e vincere. Sarà possibile aggiudicarsi una nuova Royal Enfield Meteor 650 cercando il biglietto vincente.
- Auto d’Epoca Americane : Oltre alle moto, l’evento includerà anche un’area dedicata alle spettacolari auto d’epoca americane restaurate e personalizzate dai car club tradizionali Rumblers e Portoricano. Sarà una passerella di hot rod, custom car, pick-up e motori “a stelle e strisce”.
- Omaggio al Giappone : Come parte delle celebrazioni, l’evento onorerà il Giappone con spettacoli ed esposizioni in collaborazione con l’Ufficio del turismo giapponese. Saranno previste diverse esibizioni e attività che metteranno in evidenza il legame dell’evento con la cultura nipponica.
In sintesi, l’evento sembra offrire non solo una vasta gamma di moto personalizzate e attività legate alle due ruote ma anche la possibilità di vincere premi interessanti, godere della vista di auto d’epoca americane e sperimentare la cultura giapponese. Sarà sicuramente una bella settimana ricca di divertimento per gli appassionati delle moto e delle auto d’epoca.